sabato 10 dicembre 2011

Caro amore ti scrivo CARO AMORE... di FEDERICA



 Caro Amore Ti Scrivo ©
di FEDERICA
C'è un amore che mi scalda e mi fa sentire donna e bella. Mi guarda e sono i suoi occhi che parlano e non servirebbero parole per farmi capire che cosa prova. Ma lui mi parla e, con la voce più bella che abbia mai sentito, mi racconta di noi due, della nostra bella favola cominciata con un appuntamento accettato da entrambi con curiosità di scoprire chi eravamo, senza sapere che ci piacevamo così tanto. Ero così imbarazzata, era seduto davanti a me e mi guardava mangiare, io avevo fame e lui no e mi osservava. E pensavo: ecco, lo fa apposta a mettermi a disagio, non dovevo accettare, potevo rinunciare e restavamo unicamente due buoni conoscenti e niente di più, due persone che si incontrano per andare al lavoro come mille altre, si salutano e finisce li.
No, invece, curiosa e schiava del mio istinto devo sempre buttarmi senza ragionare! Ma se eravamo lì non era un caso, ora lo so e mi piace tornare a quel giorno in cui ancora non lo conoscevo bene, a quel primo annusare il profumo della sua persona, per me cosa molto importante che mi fa scegliere qualcuno anche con gli occhi chiusi.
Odorava di arancia, spezie e di bucato; era un alone leggero che percepivo soltanto se mi avvicinavo, e ricordo che lo facevo apposta di sporgermi avanti, oltre il tavolo, per percepirlo ancora, con la scusa di non aver capito bene l'ultima parola.
Che bello averti ancora e so che potrebbe non essere per sempre, ma sei con me ora ed è quello che mi fa vivere bene, sorridere, andare avanti con gioia anche se non tutti i miei giorni sono sereni, è tutto quello che mi basta per sentirmi felice.
 

2 commenti:

  1. Sono tutti molto belli, ma questo mi lascia una scia di serenità! =)

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con Tortorina. Inoltre mi ricorda tanto una mia esperienza e le parole mi han fatto tornare a qualche tempo fa. Bello!

    RispondiElimina